Sui miei racconti erotici…

Perché scrivi un genere che praticamente non leggi mai?

Ecco, tutto è iniziato con “22 fiori gialli“, che poi è nato in un contesto ben preciso.

workout-1420741_1920Mi sono trovata a vivere l’adolescenza con un peso sulle spalle, un macigno a cui non sapevo dar nome o ragione, ma lo sentivo, e sentivo che mi avrebbe schiacciata se mi fossi fermata a saggiarne massa e consistenza.
Così non mi fermavo mai, per sopravvivere.
Come quando sei in bicicletta, e devi pedalare sempre per mantenere l’equilibrio.
La vita era una bicicletta, e bisognava pedalare sempre per restare in sella. Per restare in vita. O non si viveva più.
Questo atteggiamento estremista è morto di morte naturale quando sono cresciuta – e meno male! – ma a vent’anni mi sono trovata a chiedermi se fosse possibile dare un senso a quanto avevo vissuto e, soprattutto, alla frenesia con cui l’avevo fatto.

E poi è giunto il mio coautore, ora anche compagno di vita, con quel suo atteggiamento, all’epoca, diametralmente opposto. Da questo è nato il mio – nostro, in effetti – libro erotico, che ha questa connotazione soprattutto perché il bisogno di “pedalare per vivere” della protagonista è espresso soprattutto tramite un atteggiamento del tutto libertino e curioso, spesso in modo eccessivo e talvolta pericoloso, nei confronti del sesso.

Infine, beh, a ridosso della mia primissima pubblicazione ho scoperto l’amore per la girl-559307_1920scrittura fatta per essere condivisa, non più quindi diari e pensierini, ma racconti e romanzi, per questo anche i primi raccontini (che trovate soltanto qui sul mio blog) sono classificabili come erotici.

Ho risolto il dubbio iniziale?

Spero di sì, visto che sui social me lo chiedete in molti.

Seguirà un post in cui spiego perché scrivo fantasy surreale, ma vi anticipo che… credo, alla fine, non ci sia nulla di strano in una lettrice poliedrica che, nel momento in cui si mette a scrivere, ha voglia di essere una scrittrice altrettanto ricca di sfaccettature.

Vi lascio quindi con il mio primo ebook

copertina copia

 

Annunci