Liebster Award

LiebsterAward

 

Il Liebster Blog Award è una sorta di riconoscimento che i blogger conferiscono ad alti blogger con un numero di follower inferiore ai 200, è stato istituito nel 2011, per saperne di più basta cercare in internet.  È un’opportunità per farsi conoscere tramite il passaparola.
***
Ecco un riassunto delle regole:
1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog.
2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo.
3. Rispondere alle sue 11 domande.
4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 follower.
5. Formulare altre nuove 11 domande per i tuoi blogger nominati.
6. Informare i tuoi blogger della nomination.
***
Ringrazio quindi i due blogger che mi hanno nominata! Sì, due, una dei quali mesi fa, ma purtroppo ho trovato un attimo di calma solo ora e… faccio così, li ringrazio entrambi: si tratta di Roberto Bonfanti e Antonella Sacco.
E mi tocca rispondere a 2*11 domandine…
***
– Qual è la tua più grande passione, oltre alla letteratura?
Musica, soprattutto come spettatrice.
– L’ultimo libro che hai letto?
Un libro ancora inedito, scritto da un amico… sulla pratica della “stregoneria“, a livello tradizionale, in Italia. 
– Che ne pensi dei Pokemon?
Oh, non me ne importa nulla, tuttavia mi sono stupita a preoccuparmene, nel senso di dir la mia sui social, tanto se ne è parlato xD …insomma, non li recepisco come un fenomeno che mi riguarda, ma come fenomeno… beh…
– Quale personaggio famoso, del passato, presente o inventato, vorresti incontrare?
Che paura… credo che ciò che sta nell’immaginario non vada mai incontrato!
– Una cosa che hai fatto e che non avresti voluto fare?
Difficilmente mi pento e sto fissando questa domanda con aria ebete da troppo tempo xD
– Una cosa che non hai fatto e che vorresti fare?
Vedi sopra 😀
– Suona la sveglia, pensi:
…zzzz…..
– Arrivi in ritardo a un appuntamento, che scusa usi per giustificarti?
La verità: sono in ritardo perché mentre suonava la sveglia ancora ronfavo beatamente xD
– Il peggior consiglio che ti hanno mai dato?
Usa la sveglia del cellulare che la senti! (Niente ormai suono su questo argomento o.O )
– Sai cucinare? Dacci una ricetta.
Vi darò invece un ottimo consiglio: quando siete ingolositi da qualcosa, cercate la ricetta su google, che ormai c’è tutto… e poi, osate provarla facendovi bastare ciò che avete in casa 😀
– Quale domanda non ti ho fatto e avresti voluto che ti facessi?
Ma, guarda, ne ho altre 11 arretrate, va benissimo così 😀
***
1) Perché hai deciso di tenere un blog?
Per pubblicare tutto ciò che mi spiace tenere nel cassetto ma non è da pubblicarsi. Così è nata l‘idea, anni fa 🙂
2) Il tuo blog riguarda il tuo principale interesse?
Direi di sì, ci metto racconti altrui che amo e ci scrivo cose mie… Decisamente sì 🙂
3) Hai avuto difficoltà nel creare il blog? Di natura tecnica, riguardo all’organizzazione delle sezioni, la grafica, ecc.
No, ma anche per via di scelte molto standard…
4) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Poco, in realtà… non mi do scadenze, non ho piani… forse anche per questo sono poco seguita, ma al momento preferisco scrivere di più e stare on line di meno 🙂
5) Leggi regolarmente altri blog?
Regolarmente? Cos’è, un’avverbio, vero?
6) Su quali social network sei più attivo?
Facebook, Twitter… e gli altri a periodi.
7) Qual è il tuo hobby principale?
Questo, dai: leggere, scrivere, inventare
8) Qual è il tuo colore preferito e perché?
Arcobaleno 🙂 perché amo i colori e non saprei decidere…
9) Quali progetti non hai ancora realizzato e in quali pensi ti impegnerai in futuro?
Versione. Integrale. Trilogia. Oltre-i-confini.*esegue una danza tribale per farsi coraggio* voglio sostanzialmente dare una forma definitiva a ciò che mi ha tenuta impegnata negli ultimi anni 🙂
10) Che genere di musica ascolti di solito?
uuuhhh, tante cosine, perlopiù metal e divagazioni non troppo hard dello stesso, amo anche le varie forme del rock… e altro ancora 🙂 non trovo il mio “di solito”; amo variare, ma senza uscire troppo dai generi che ho citato, che comunque sono vastissimi…
11) Che ne pensi del Liebster Award?
Penso che… mi sono divertita a vedere le domande che mi avete fatto più ancora che a rispondere… e che ora mi divertirò a invitare altri blogger, quindi nel complesso il giudizio è positivo 🙂
***
Infatti, ecco che ora nomino… i blogger con cui ho avuto qualche genere di interazione di recente (non garantisco sul numero di follower 😦 ma abbiate pazienza, anche così non so se arriverò a 11):
(no, infatti 🙂 )
***
Ecco le vostre 11 domande:
– Conoscevi già questa iniziativa?
– Cosa ne pensi?
– Cosa… stavi facendo quando hai ricevuto la mia richiesta di partecipazione? (solo se si può dire xD )
– Qual’è l’ultimo post che hai scritto e perché?
– …e il primo, te lo ricordi?
– Cosa volevi che il tuo blog diventasse, quando lo hai creato?
– Ora, cosa il tuo blog ha mantenuto e cosa no?
– Qualcosa riguardo cui vorresti postare (ma ancora non l’hai fatto)?
– Il migliore articolo che ritieni di aver scritto?
– L’articolo che è piaciuto di più ai tuoi lettori?
– Sto leggendo le tue risposte: c’è qualcosa che vorresti dirmi?
***
E ora mio divertirò a informare tutti 🙂
***
5 Comments

  1. Grazie mille per la nomina!… ^^
    Quest’anno ne ho ricevute molte…quindi, anche per la tua, risponderò alle domande in una prossima puntata della mia rubrica “Confessions of a Book-Blogger”. A presto!

Rispondi

