La verità è che ho paura che se ora ti lascio andare, poi smetterai di esistere

disegno 20La verità è che ho paura che se ora ti lascio andare, poi smetterai di esistere

Pensavo: ok, l’ho visto uscire di scena in quel modo, ne sono stata sconvolta… Ma poi mi sono detta: e perché? Cos’ha mai fatto di davvero diverso, cos’è di lui che mi ha così… presa…

Ho analizzato tutta la situazione, dalla prima volta in cui ti ho visto fino a quando sei scomparso per sempre; ci ho provato. Ma senza compiere questo proposito, mi sono messa a frugare nella tua vita per vedere se c’era un modo per farti tornare. Perché così, a caldo, l’importante era avere una speranza.

Ho recuperato una speranza flebile dopo due giorni di estenuanti ricerche.

Però ancora non stavo bene, continuavo a vagare inebetita: non sarebbe più stato come prima.

Ho pensato al passato, mi sono chiesta se mi fosse successo già altre volte… Solo una, ma era già successo. Certo che però sono due situazioni così diverse… Ma almeno ho iniziato a dirmi che già l’ho superato una volta e che posso farlo ancora. Però poi ti ho rivisto mentre uscivi di scena in quel modo straziante ed ho pensato che sarà molto meno facile, questa volta.

Allora sono tornata alla mia prima idea, l’analisi. Ti ho analizzato un po’ ogni giorno, da quando non ci sei più.

Dalla prima volta in cui ti ho visto, trovandoti negativo e quasi ridicolo.

Poi eri ridicolo e basta, ma facevi tenerezza.

Poi eri un folle, e questo mi piaceva… Un folle per amore, proprio come me.

Poi ho realizzato che non sei mai esistito così come io ti ho immaginato. Questa sera ho capito che ormai non esisti più, ho dovuto ammettere non sei mai esistito.

Non posso lasciarti andare del tutto, però, sei qualcosa di troppo grande.

Sei unico.

Sei materia grezza che diventa luce

Non ti lascerò andare. Scriverò di te.

Rispondi

